WhatsApp Image 2023-09-21 at 13.15.14.jpeg

Gli obiettivi di AIDI

L’Associazione Imprese d’Italia è costantemente al fianco delle imprese per rappresentare interessi legittimi presso le Istituzioni, attraverso un presidio informativo a livello centrale e locale e un’attività proattiva e di condivisione di istanze. Il dialogo con i decisori si fonda sulla trasparenza e reciprocità, con l’obiettivo di contribuire alla definizione di policy consapevoli ed efficaci.

AIDI organizza eventi di networking e dibattiti sulle sfide italiane e globali che ci attendono; favoriamo lo scambio di opportunità e conoscenze.

L’Associazione offre servizi condivisi come assistenza bancaria, assicurativa e supporto nella preparazione di progetti per bandi, finanziamenti pubblici e privati, europei, nazionali, regionali e locali.

Il Consiglio Direttivo, composto dal Presidente e due membri eletti dall'Assemblea dei soci, guida l'associazione definendo le strategie e supervisionando le attività interne. Garantisce il rispetto delle norme contenute nello Statuto e dei valori etici condivisi, a tutela dell'immagine dell'associazione e dei suoi membri.

Nel contesto attuale di rapida evoluzione, dovuto a fattori come la tecnologia, la globalizzazione e le dinamiche aziendali, L’Associazione Imprese d’Italia si impegna a fornire valore aggiunto alle imprese, sia nuove che già operative, attraverso un’assistenza taylor-made. Promuoviamo l'export per le nuove imprese e l'espansione internazionale per quelle esistenti, offrendo informazioni di mercato, dati economici e opportunità di sviluppo.

Il Comitato Scientifico contribuisce alla crescita finanziaria e commerciale delle aziende attraverso pubblicazioni, forume seminari informativi sul nostro sito.

Mission

La mission di AIDI è quella di valorizzare le esperienze di ciascun associato, costruire una rete di conoscenze/relazioni e opportunità, promuovere la cultura di impresa come asset strategico al servizio delle Istituzioni e del nostro paese.

Vision

La vision di AIDI è quella di costruire una comunità di persone e competenze, con un approccio inclusivo e innovativo. Ogni associato è un bagaglio di idee e di esperienze, un patrimonio da preservare, una risorsa da valorizzare.

Values

I valori di AIDI si basano su una serie di pilastri fondamentali, tra cui la trasparenza, l'innovazione, la rappresentanza di interessi legittimi, la promozione della libertà e della cultura d'impresa e l'impegno per la tutela dell'immagine e del lavoro dei nostri associati.